Sabato 22 febbraio 2021 c’è stata l’ASSEMBLEA DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI della scuola "padre Bernardo Longo" per la presentazione dei progetti elaborati dalle 9 classi e dei candidati sindaci.
Dato che non potevamo essere riuniti tutti insieme nell’atrio, ci siamo organizzati per un incontro su Meet, attraverso le LIM presenti nelle aule.
Ogni classe a turno ha presentato on line a tutta la scuola il progetto che vorrebbe vedere realizzato su una di queste tre tematiche: Cittadinanza Digitale, Costituzione e Sviluppo Sostenibile.
Potete consultare le nostre proposte, collegandovi a questa pagina.
L’incontro per noi è stato un alternarsi e mescolarsi di emozioni: la gioia di vederci di nuovo tutti insieme; l’ansia di chi doveva parlare davanti a tutti, la paura di sbagliare accompagnata al forte senso di responsabilità di far fare bella figura alla propria classe; la soddisfazione di vedere i lavori di qualità che siamo riusciti a proporre; la curiosità di ascoltare se le altre classi avevano qualcosa di interessante da dire.
Al termine dell’assemblea abbiamo tirato un sospiro di sollievo e ci siamo congratulati gli uni con gli altri per l’ottimo lavoro. Davvero complimenti a tutti! (ehi, ve l’abbiamo già detto, ma magari vi siete distratti: guardate i nostri bei progetti cliccando qui).
E’ stato un modo nuovo, alternativo, di vivere l’assemblea plenaria del CCR ma grazie a questa esperienza, dopo tanto tempo passato lontani gli uni dagli altri, abbiamo potuto finalmente sentirci di nuovo parte di un solo gruppo, di una sola scuola: la P.B.Longo. CI MANCAVA!