ISTITUTO COMPRENSIVO di CURTAROLO e CAMPO SAN MARTINO

scuole primarie e secondarie di primo grado

UN DONO SPECIALE

Noi alunni di classe quinta della SCUOLA PRIMARIA UMBERTO I di PIEVE, abbiamo partecipato ad un laboratorio creativo con gli amici della Cooperativa sociale "L'INCONTRO" di Castelfranco Veneto per la realizzazione di un lavoretto natalizio di falegnameria. Svolgere questa attività insieme ai nostri amici SPECIALI ci ha veramente arricchito. Ringraziamo di cuore tutti i collaboratori e i volontari della Coop. per aver condiviso con noi il loro prezioso tempo, insegnandoci davvero TANTO!! Speriamo di rincontrarci presto. GRAZIE ❤

Alla scoperta della scuola "P.B.Longo"

Il 13 dicembre noi bambini di classe quinta con grande emozione e curiosità siamo andati in visita alla scuola secondaria "Longo" di Curtarolo, accompagnati dalle nostre insegnanti. Abbiamo ricevuto fin da subito una calorosa accoglienza da parte del personale e degli alunni della scuola che ci hanno presentato le numerose attività, gli interessanti progetti e ci hanno accompagnato a conoscere i vari ambienti dell'edificio scolastico. Dopo un primo momento collettivo, noi della primaria ci siamo suddivisi a gruppi ed abbiamo potuto assistere a qualche lezione in classe con i nostri amici di PRIMA: molto affascinante la lezione di informatica nell'aula ben attrezzata e super-tecnologica; veramente interessante la lezione di storia alla scoperta del Medioevo... Insomma è stata una giornata unica ed indimenticabile!!!! Ringraziamo tutti per la meravigliosa ospitalità.

... non vediamo l'ora di iniziare questa NUOVA AVVENTURA :)

Ringraziamento donazioni Umberto I

Noi insegnanti del plesso Umberto I di Pieve di Curtarolo desideriamo ringraziare tutti i genitori delle nostre classi per averci fornito le cover dei tablet che erano stati donati dall'insuperabile Comitato Genitori. Un ringraziamento speciale anche alla sig.ra Elena Pistorello che da anni fedelmente si dedica alla nostra scuola.

Con l'occasione auguriamo a tutti buon Natale e buone feste.

 

Spettacolo di fine anno

 

alt

 

ATTORI: TUTTI I BAMBINI DELLA SCUOLA

 

Diciamo sempre "NO" al bullismo!!!!!

Giovedì 7 febbraio tutte le scuole italiane sono state chiamate a dire "NO" al bullismo, mettendo in atto azioni di sensibilizzazione. La Campagna Nazionale "Il nodo blu contro il bullismo", proposta dal MIUR, ha invitato tutti gli studenti a realizzare un simbolo che identificasse la lotta nazionale delle scuole italiane contro questo triste fenomeno che sta dilagando fra le nuove generazioni. Nella nostra scuola i ragazzi più grandi hanno visto il film a tema "Wonder", realizzando un cartellone con i loro disegni ispirati al film e un mini-libro blu che ha per titolo lo slogan proposto dal MIUR e al cui interno sono raffigurate e descritte le azioni da far proprie per combattere il bullismo. I più piccoli hanno invece affrontato il tema con attività più adatte alla loro età, ma pur sempre significative e finalizzate a renderli consapevoli della lotta contro i soprusi e le prepotenze.

cartellonicartelloni

Una giornata particolare

incontro con il vicesindacoGiovedì 13 dicembre, le classi quarta e quinta della "Umberto I" hanno visitato il municipio di Curtarolo e incontrato il vice sindaco Eddy Bazzan a cui hanno posto numerose domande sul funzionamento del comune e sul compito degli amministratori comunali. Gli alunni di quinta hanno anche presentato un progetto per rendere fruibile il nostro meraviglioso giardino durante i mesi invernali. Al termine dell'incontro ci siamo recati in biblioteca dove Giuliana, la bibliotecaria, ci ha illustrato le modalità di accesso alla biblioteca e le numerose attività che vi si svolgono. Grazie a chi ci ha dedicato del tempo! 

 

 

 
Banner
Banner
Banner

CCR Curtarolo

Banner

Rete per l'Intercultura

Banner
Banner
Banner
Banner