PANE NOSTRO, un laboratorio da 10 e lode!

Si è tenuto lunedì 12 per la classe quarta della scuola "Alighieri" e martedì 13 per la terza della scuola "Marconi" il bellissimo laboratorio PANE NOSTRO - dire, fare, gustare, finanziato dalla Fondazione Cariparo con il progetto Attivamente.

Sotto la guida dei simpaticissimi Riccardo e Ilaria, Maestri della Scuola Internazionale Pizzaioli "Margherita 2000", abbiamo ripercorso la storia dei cereali, scoperto com'è nata la pizza, appreso il segreto per la ricetta perfetta e imparato i movimenti della pizza acrobatica. Vestiti di tutto punto con grembiule e cappello, abbiamo osservato, annusato, impastato e, alla fine, anche gustato :) :)

Il laboratorio si è poi concluso la sera, a casa di ognuno di noi, con la degustazione della pizza fatta con l'impasto preparato al mattino con le nostre mani!

impasto classe

Notizie dal...