Acqua per tutti

.

L’acqua è un bene indispensabile per la vita sulla Terra.
È un bene di tutti, è il nostro “oro blu”.
Rispettiamola, valorizziamola, non sprechiamola.

Per partecipare attivamente alla Giornata Mondiale per l’Acqua 2021, è nato il progetto “ACQUA PER TUTTI”, una proposta educativo-didattica elaborata dal Comitato Acqua Bene Comune – Alta Padovana, in collaborazione con il Comitato Ca’ Brenta e il Gruppo Alpini di Villa del Conte – Sezione ANA di Padova.

A questa iniziativa hanno partecipato diverse scuole dell’Alta Padovana. Per il Comune di Campo San Martino, hanno aderito tutte le classi della scuola primaria "Marconi" di Campo San Martino, le classi seconda, terza e quarta della scuola primaria “Alighieri" di Marsango e la classe terza della scuola primaria "Mameli" di Busiago.
In attesa di poter visitare dal vivo la mostra che sarà allestita nella splendida cornice del parco di Villa Breda, i lavori realizzati sono al momento visibili virtualmente cliccando qui o sulla foto qui sotto(foto di Andrea Marini - Associazione Andromeda M31).

L'amministrazione comunale di Campo San Martino e gli organizzatori ringraziano tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione del progetto "Acqua per tutti", in particolare i bambini, le bambine e gli insegnanti delle classi che hanno partecipato.

Notizie dal...

La nostra biblioteca